Villa Athena entra nella leggenda: adesso è “Nelle soste di Ulisse” .VIDEO

L’Hotel Villa Athena e l’incantevole cornice della Valle dei Templi, aprono le porte a “Le Soste di Ulisse“. L’associazione che riunisce i migliori marchi delle hotellerie di lusso e le pregevoli firme delle grandi cucine italiane , nonchè i ristoranti più “In” di Sicilia, ha annunciato le interessanti new entries, come ad esempio  l’Hotel Villa Athena di Agrigento con il ristorante diretto dallo Chef Salvatore Gambuzza.(GUARDA Il VIDEO)

 “Entrare nelle Soste di Ulisse  – dice Gambuzza – è per noi motivo di orgoglio e ci responsabilizza ulteriormente. I clienti oggi  – aggiunge lo chef – più che mai sono alla ricerca della qualità e viaggiano per il mondo per assaporare un territorio che ha sempre qualcosa di nuovo da mostrare e mettere in tavola. Qui a Villa Athena sfruttiamo i prodotti a chilometro zero, alcuni provenienti dal nostro orto, per farci ambasciatori delle eccellenze locali “.

L’apprezzato ristorante più volte premiato e insignito, delizia i propri ospiti con raffinati piatti di portata per buone forchette e veri intenditori. Nel menù gourmet sono tante le specialità proposte, come l’uovo di riccio croccante.

“E‘ una delle portate più richieste dal nostro menù e si prepara in pochi minuti – spiega lo chef – si tratta di uovo biologico croccante (in camicia), ricoperto con panatura di panko e con un tocco di area di riccio. Una vera delizia che i nostri ospiti apprezzano soprattutto nelle stagioni meno calde“.

Le Soste di Ulisse, sono un ulteriore riconoscimento, per un hotel, un ristorante, che ambiscono a fare di Agrigento, una tappa prestigiosa nel panorama regionale.