Allenarsi all’aperto significa avventura, ma anche imprevisti: un sentiero scivoloso, una discesa impegnativa, una deviazione non segnalata. Aurélien Dunand-Pallaz, campione di trail running lo sa bene, per questo ha scelto come compagno di allenamento il HUAWEI Watch GT 6 Pro. È uno smartwatch avanzato, che nasce proprio per offrirti protezione in ogni contesto, con funzioni dedicate a chi corre, pedala, nuota o esplora percorsi nuovi, anche dove non c’è campo. Dalla rilevazione delle cadute ai sistemi SOS, fino alle modalità subacquee, ogni aspetto del dispositivo è pensato per garantirti un’esperienza sicura.
Rilevamento automatico delle cadute
Immagina di andare in bicicletta, in moto o di correre su un sentiero sterrato tra le montagne. Basta un terreno scivoloso, un dislivello o un ostacolo a farti perdere l’equilibrio. Se non c’è campo e se non hai uno smartphone satellitare, una piccola svista può avere conseguenze gravissime. Se sei impossibilitato a chiedere aiuto, il HUAWEI GT 6 Pro lo fa per te.
La tecnologia Fall Detection, basata su un sensore IMU ad alta sensibilità, è in grado di riconoscere gli impatti e i movimenti anomali. Quando rileva una caduta, lo smartwatch avvia automaticamente la procedura di sicurezza. Sullo schermo compare una richiesta di conferma. Se non rispondi in pochi secondi, il dispositivo invia un messaggio d’emergenza ai contatti preimpostati, includendo la posizione GPS.
Chiamata SOS con un tocco
Se sei cosciente e rispondi alla richiesta di conferma, puoi attivare manualmente la modalità SOS. Premendo cinque volte la corona laterale, il HUAWEI GT 6 Pro avvia subito la chiamata di emergenza ai contatti, inviando la posizione GPS. Con i sistemi di navigazione avanzata e le mappe scaricabili, il HUAWEI GT 6 Pro invia la posizione precisa, senza approssimazione. Questo è utile non solo in caso di incidente, ma anche se sbagli strada e rischi di perderti. La conferma o l’annullamento dell’allarme può essere gestita direttamente dal polso, senza bisogno del telefono. È una funzione di sicurezza rapida ed efficiente, sulla quale puoi contare anche in situazioni di panico.
Navigazione vocale per una guida più sicura
Durante gli allenamenti outdoor e la guida, il GT 6 Pro ti aiuta anche a prevenire gli incidenti da distrazione. La funzione di navigazione vocale negli auricolari fornisce indicazioni precise su direzione, svolte e cambi di percorso. Ascoltando le indicazioni, non hai bisogno di guardare uno schermo, distogliendo gli occhi della strada. Per chi corre, guida o pedala su sentieri impervi — ma anche per chi usa biciclette, pattini e monopattini in città — questo riduce i rischi di distrazione, sviste e infortuni.
Sicurezza anche sott’acqua
E se il tuo sport non ti porta tra le cime delle montagne, ma sotto il livello del mare? Il GT 6 Pro può immergersi con te fino a 40 metri di profondità e supporta delle modalità specifiche per garantirti la sicurezza anche in acqua. Nello specifico, offre timer dedicati, controlli sull’ambiente circostante e parametri progettati per monitorare il tempo di immersione e la risalita. Ha anche una funzione apposita per monitorare l’apnea, riducendo il rischio di restare troppo a lungo in profondità o di perdere la cognizione del tempo.
Monitoraggio cardiaco costante
Qualunque sport tu stia praticando, dai più spericolati a quelli meno rischiosi, il HUAWEI GT 6 Pro monitora in modo costante la salute cardiaca. Questa è un’ulteriore garanzia non solo durante l’attività fisica, ma anche nella vita di tutti i giorni, mentre sei a casa o a lavoro. Se rileva anomalie nel battito o aritmie, il GT 6 Pro te le segnala e puoi sfruttare la funzione SOS per chiedere aiuto. Puoi controllare la frequenza cardiaca in ogni momento, premendo l’elettrodo laterale per 30 secondi. I rapporti dettagliati sono subito disponibili direttamente sullo smartwatch.
Conclusioni
HUAWEI è da sempre un marchio che mette la salute e la sicurezza degli utenti al primo posto e nel Watch GT 6 Pro ha incluso le sue tecnologie più complete e avanzate. La combinazione tra sensori intelligenti, ECG, GPS preciso e procedure d’emergenza integrate offre un livello di sicurezza che pochi altri concorrenti sanno eguagliare. Per chi pratica trekking, running, runs and trails o semplicemente vuole monitorare la sua salute, il GT 6 Pro diventa una vera e propria rete di sicurezza a portata di polso. Lo conferma anche Aurélien Dunand-Pallaz che lo ha scelto come partner per gare e allenamenti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
