Scontro auto e scooter, gravemente ferita ragazza

Una studentessa, diciottenne, è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale, che si è verificato sabato pomeriggio, in via dello Sport, nel quartiere dei Grandi Lavori, a Porto Empedocle. A causa dei gravi traumi riportati, è stata trasferita in elisoccorso al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo.

A scontrarsi una Fiat Punto, condotta da un uomo, e uno scooter, Honda Sh, su cui viaggiava la ragazza empedoclina. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti il personale medico del 118, e i carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, e del nucleo Radiomobile della Compagnia di Agrigento.

A causa di una brutta ferita ad un piede è stato fatto arrivare l’elisoccorso da Caltanissetta, e la giovane è stata trasportata nella struttura sanitaria palermitana. Non verserebbe in pericolo di vita.  Ha un brutto trauma ad un piede. La ragazza è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento della durata di 7 ore, eseguito dal chirurgo Dr Pierfrancesco Pugliese aiutato da Dr Fernando Rosatti della UOC di Ch Plastica e Ricostruttiva Dir. Prof.ssa Adriana Cordova. Coadiuvati da anestesista Dr Giuseppe Luca Sacco.  Al momento fanno sapere i medici l’intervento è riuscito ma la prognosi rimane riservata. I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi, e la posizione dell’automobilista è al vaglio.