Ritorna il magico mondo della Disney con “Encanto”

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane la nuova avventura animata della Disney, Encanto, che ha tra le voci della versione italiana anche quella di Luca Zingaretti.

La storia è ambientata tra le montagne di una Colombia da favola, in un paesino da incanto, dove vive una famiglia davvero fuori dal comune, i Madrigal. Ogni suo membro ha un potere speciale. Luisa è dotata di una forza soprannaturale che le permette di sollevare tutto quello che ha intorno. Isabela ha il dono di fare sbocciare costantemente fiori nell’ambiente circostante. Antonio, il piccolo della famiglia, ha il dono di parlare con gli animali, mentre Dolores ha un udito straordinario, Camilo si trasforma in chiunque desideri. Hanno tutti dei poteri magici, tranne Mirabel, la protagonista, che scoprirà il suo solo alla fine. Sarà lei a salvare la magia minacciata da un oscuro nemico, incarnando l’ultima speranza dei Madrigal.

I temi di Encanto sono tanti: il potere delle relazioni, l’unione e l’importanza di credere in se stessi. Quando ciò avviene, però, è grazie e soprattutto all’importanza della famiglia, sempre coesa, unita. L’unione della famiglia da proteggere dalle difficoltà della vita, che ne minacciano gli equilibri diventa anche il messaggio di Encanto.

A fare da sfondo è una Colombia traboccante di colori, sfavillanti, vivaci e brillanti, che insieme a canzoni scoppiettanti animano una società gioiosa, immersa in atmosfere surreali e fantastiche, dal realismo magico che omaggiano certe opere di Gabriel Garcia Marquez.

Encanto è proiettato presso il Cinema multisala Ciak di Agrigento. Orario Spettacoli: 16.30/18.30.