A Monserrato tolti dei pali dell’illuminazione, una via resta in gran parte al buio

I residenti della Via Stromboli a Monserrato hanno segnalato, alla nostra redazione, di essere in gran parte al buio nella loro zona in quanto- dichiarano- il Comune ha provveduto a togliere diversi pali perché, secondo lo stesso Ente, pare fossero vetusti.

Il problema però è che non si è provveduto all’ installazione della nuova illuminazione e, al contrario, al posto dei vecchi pali adesso c’è cemento. In pratica, sono stati tappati i buchi nel suolo dove prima sorgevano i lampioni. Tutto ciò fa presagire che dunque non si provvederà ad alcuna sostituzione. In diversi si sono rivolti agli uffici competenti, chiedendo spiegazioni ma senza avere risposta chiara di immediato intervento.

Intanto, nella via si presentano problemi di visibilità che fanno temere per l’incolumità pubblica e che vanno ad aggiungersi ad altri già presenti. La poca illuminazione crea preoccupazione tra i residenti in quanto la zona è trafficata per via di una fontana presente che è meta di gente che va lì anche per lavare il proprio mezzo e quindi facendone un uso improprio.

Giriamo la segnalazione a chi di competenza con la speranza che il servizio di illuminazione venga ripristinato e si attenzioni di più la zona ma anche l’intero quartiere di Monserrato che pare essere alquanto abbandonato mentre i cittadini pagano regolarmente le tasse.  Ecco qualche scatto fornitoci da una residente.