Mens Sana Siena VS Fortitudo Agrigento : ecco dove vedere la partita

Domenica 8 ottobre, la Fortitudo Moncada Agrigento affronterà la Mens Sana. La partita si giocherà al PalaEstra di Siena, palla a 2 alle 18. La gara, sarà in diretta e in chiaro della Serie A2 Old Wild West sul canale YouTube LNP Channel. Maxi schermo presso la Club House della Fortitudo Family.

E’ una Fortitudo decisamente carica quella che si prepara a far visita alla Mens Sana Siena. Dopo il successo casalingo si proverà a imporre il proprio ritmo anche sul difficile campo toscano. Contro Latina ha convinto anche il centro Paolo Rotondo. Spinto dal fato e dal cuore è tornato ad Agrigento dopo alcune stagioni passate tra Latina, Napoli, Tortona e Forlì. Profondo conoscitore della categoria adesso veste la canotta della squadra dove aveva militato nel 2009-2010. Siracusano di nascita, classe 1989, alto 204 centimetri, nella città dei templi ha conosciuto l’amore e dalla sua compagna ha avuto un bellissimo bimbo. “Qui sono a casa – dice – sono contento di essere ad Agrigento, la mia compagna è di qua ed entrambi desideravamo tornare da tempo”. Il centro siciliano è stato contattato questa estate dal ds Cristian Mayer. Mentre Forlì si assicurava le prestazioni di Rino De Laurentiis, il siracusano faceva il percorso inverso per tornare alla Moncada. “Quando ho sentito la voce di Cristian mi è sembrato uno scherzo” – svela nel corso di un’intervista realizzata per la Lega A2.

“Tornare qui è stato il coronamento di un sogno – ammette – qui si sta benissimo, vedo che anche i miei compagni sono tutti contenti, c’è tanto entusiasmo e credo sia questa la forza del gruppo”. Nella partita di domenica, contro la Benacquista Latina, ha collezionato 5 punti personali, ma la sua è stata una partita di grande sacrificio, a servizio della squadra, nonostante qualche acciacco fisico che lo infastidisce dall’inizio della preseason. “Siamo una creatura nuova – dice parlando della squadra – non ci siamo posti limiti, perché non sappiamo ancora dove possiamo arrivare, credo – aggiunge – che abbiamo ampi margini di miglioramento, sia sul piano individuale che di squadra, alcuni elementi devono ancora scoprire loro stessi e prendere fiducia nei loro mezzi”. L’avvio della Moncada ha impressionato positivamente. E’ cominciato con il botto il campionato davanti al proprio pubblico. La “Effe” ha portato a casa i primi due punti stagionali al termine di una partita che l’ha vista  per quasi tre quarti in controllo sugli avversari. Nel corso dell’ultimo periodo di gara i ragazzi di Ciani sono stati anche di 22 lunghezze sopra, prima di permettersi un’ampia rotazione e consentendo minutaggio anche a chi fino a quel momento aveva giocato di meno. Questa settimana Agrigento si è allenata con l’entusiasmo alle stelle, anche se l’obiettivo dichiarato rimane lo stesso. “La priorità rimane la salvezza – dice Rotondo – strada facendo vedremo cosa viene fuori”.

NOTE. Domenica 8 ottobre, la Fortitudo Moncada Agrigento affronterà la Mens Sana. La partita si giocherà al PalaEstra di Siena, palla a 2 alle 18. La gara, sarà in diretta e  in chiaro della Serie A2 Old Wild West sul canale YouTube LNP Channel. (https://www.youtube.com/watch?v=TwTg5ccqUmI)

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento/) che su quello Twitter (FortitudoAG). Maxi schermo presso la Club House della Fortitudo Family. In differita su Agtv lunedì alle 20 e 30. (DV)