Maltempo, si cerca un allevatore disperso a Sciacca _FOTO

vincenzobonoSono ancora in corso le ricerche di un uomo che risulta disperso a Sciacca. Si tratta di Vincenzo Bono di 60 anni (FOTO). L’uomo, un allevatore, era andato in campagna, come al solito, ma non ha più fatto ritorno. Dell’ uomo,  si sarebbero perse le tracce a causa del maltempo che ha colpito violentemente l’ agrigentino. L’auto dell’uomo è stata ritrovata venerdì pomeriggio in località Muciare, nell’alveo di un torrente. Vuoto l’abitacolo. Senza esito le ricerche di polizia e carabinieri, sul posto sono intervenuti gli specialisti dei vigili del fuoco.  Si ipotizza che la sua vettura sia stata travolta da una frana e trascinata dalla furia dell’acqua. 

SAF Vigili del FuocoIl mal tempo ha messo a dura prova la zona, causando seri danni a Sciacca. Strade spaccate, macchine capovolte, fiumi d’acqua in negozi e in case a Sciacca.  Il nubifragio che si è abbattuto in tutta la provincia agrigentina ha infatti provocato danni ingenti e causato tanti disagi. Nella cittadina termale ha ceduto la via Amendola, che è la strada che porta al porto. Diversi gli allagamenti nella zona portuale, dove sono stati invasi dall’acqua piovana anche i magazzini commerciali, fra cui un supermercato, e gli scantinati privati.

Allagato anche il piazzale esterno del Verdura Resort e gravi i danni alle autovetture posteggiate. “La situazione è stata tenuta sotto controllo fin dalle prime ore del mattino – ha detto il sindaco Fabrizio Di Paola – Diverse squadre di operai e trattori hanno cercato di ripulire subito le zone, soprattutto via Lido che è stata invasa dai detriti.