La Fortitudo Agrigento fa sul serio e si presenta a gara uno con la quotatissima Vanoli Cremona con la sfrontatezza di chi vuole continuare a sognare. Per farlo la società del presidente Gabriele Moncada si è assicurata le prestazioni di Matteo Embrò. L’empedoclino che è stato capitano di Treviso, ha militato, tra l’altro, nella Virtus Bologna, Verona, indossato la maglia azzurra e ottenuto una salvezza dal sapore dell’Impresa con Scafati, è arrivato nella sua città con la consapevolezza che ci sarà da lottare. L’idea è quella di provare da subito ad invertire il vantaggio del fattore campo che attualmente pende tutto da parte dei cremonesi. La Vanoli, tra l’altro insieme all’Urania Milano,nella stagione regolare è riuscita nell’impresa di vincere al Palamoncada ma era ottobre e tante cose sono cambiate da allora. Oggi, complice l’infortunio di Daeshon Francis alla caviglia, è arrivato un rinforzo importante come quello di Matteo Imbrò, come ala e come play, ottimo anche in fase difensiva. Per Imbrò è la prima volta con la maglia della Fortitudo Agrigento ma è nato a Porto Empedocle e quindi per lui è un ritorno a casa. “Sono contento – dice – e spero che tutto possa andare bene. Sono venuto in una società che ha fiducia e che vuole combattere per arrivare al turno successivo”. Nella regular season, con Scafati, Imbrò ha chiuso con 4.7 punti di media e 1.9 assist in 14.6 minuti giocati con il 46.2 da due e il 30.8 % da tre. I playoff si giocheranno al meglio di 5 gare e sono divisi per tabelloni: si comincia stasera alle 20:30 al Palaradi di Cremona, Gara 2 il 15 Maggio alle ore 20 al Palaradi e poi il 19 si torna al Palamoncada per Gara 3 alle 20:30. Pronto e carico coach Cagnardi: “Siamo arrivati ai playoff da underdog e tali ci sentiamo, la squadra non vede l’ora di confrontarsi contro la Vanoli Cremona, una delle squadre più attrezzate della Lega2 ma che non ci faranno perdere le caratteristiche che ci hanno accompagnato per tutta la stagione.
Tutte cose che sapevamo già e che non ci faranno perdere le caratteristiche che ci hanno accompagnato per tutta la stagione.
Abbiamo inserito un giocatore importante a dimostrazione che la società ha riconosciuto il lavoro della squadra ed in virtù dell’infortunio di Francis ha voluto premiare lo sforzo dei ragazzi dando loro la possibilità di provare a reggere l’impatto di una serie playoff difficile ma stimolante come quella che ci aspetta”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
