Incontro sulla violenza contro le donne “La forza delle donne”

Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Giovedì 24 Novembre alle ore 16:00 presso il Centro di Psicologia e a Psicoterapia Funzionale in Via Dante n. 40 Bis in occasione della settimana di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne , si svolgerà   un Seminario sulla tematica in oggetto.

 

 

Ad Agrigento giovedì 24 novembre 2016 alle 16.00

relazioneranno le Assistenti Sociali Franca Battaglia e Simona Carolei, l’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Maria Volpe e la Psicologa – Psicoterapeuta Alessia Iacono:

“LA FORZA DELLE DONNE”

Volenza sulle donneIl Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto di Agrigento organizza una giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

L’incontro si terrà giovedì 24 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso il Centro, sito in via Dante, n. 40 bis ad Agrigento.Relatori la Prof.ssa Francesca Battaglia-Assistente Sociale – Presidente dell’associazione “compagne di viaggio”, l’Assistente Sociale dott.ssa Simona Carolei, l’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Maria Volpe – Ufficio Minori Questura di Agrigento e la Psicologa-Psicoterapeuta dott.ssa Alessia Iacono dell’Istituto S.I.F. di Agrigento.

 A moderare sarà la dott.ssa Francesca Raspante, Psicologa-Psicoterapeuta dell’Istituto S.I.F. di Agrigento.

Durante questo seminario sarà inoltre possibile visitare la mostra “Raccontando la violenza: uno sguardo alle emozioni” curata dalla Dott.ssa Nobile Annalisa, assistente sociale, mediatore familiare e sociale, allestita presso il Centro.

In quanto promotori del Benessere della persona, dei gruppi e della comunità, il Centro, costituito da Psicoterapeuti ad orientamento Funzionale, vuole offrire sia un contributo che uno spunto per riflettere insieme sulla tematica in oggetto, attraverso la conoscenza e la condivisione aperta.