Nicola Diomede, in passato capo della segreteria tecnica al Viminale, è stato rimosso dal suo incarico di prefetto di Agrigento: la decisione a seguito dell’inchiesta che vede coinvolti numerosi politici e professionisti locali.
Salta la prima testa, scrive “Il Giornale” di Milano, tra le istituzioni agrigentine colpite dall’inchiesta, le cui prime importanti indiscrezioni si sono avute nella giornata di mercoledì, sulle modalità di assunzione in seno alla società Girgenti Acque e che, tra le altre cose, vede coinvolti 73 indagati tra politici ed imprenditori dell’intera provincia di Agrigento; nel Consiglio dei Ministri di questo venerdì mattina infatti, è stata decretata la rimozione del prefetto Nicola Diomede, anch’egli indagato.
Ad Agrigento arriva Dario Caputo. Il neo Prefetto di Agrigento, cessando dalla posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri con incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro per la coesione territoriale e mezzogiorno assume l’incarico di prefetto della città dei templi.
LEGGI ANCHE L’EDITORIALE :
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
