Il Sottosegretario Davide Faraone sabato ad Agrigento

Il Sottosegretario Faraone sabato ad Agrigento tra presentazione di libri e incontri con con i vertici del PD

Davide Faraone presenta “Sottosopra”

Il Sottosegretario al Pitagora Dante Alighieri presenterà il suo libro.

davide-faraone-pd-agfVisita incentrata prevalentemente sul confronto con il mondo della scuola, con i territori e con i dirigenti del Pd in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo quella che domani vedrà il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone ad Agrigento e provincia.

Prima tappa sarà Canicattì dove alle 10.30 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale (in via Alcide De Gasperi) Faraone incontrerà il sindaco Ettore Di Ventura, la giunta e i dirigenti scolastici degli istituti della città. A seguire, alle ore 12, il Sottosegretario si sposterà a Licata per visitare il cantiere della scuola dell’infanzia “Olimpia” finanziato grazie a oltre 450.000 euro del filone di edilizia scolastica #mutuibei.

Sulla stampa di oggi – commenta Faraone – si legge di Licata, un paese che si spopola giorno dopo giorno, dal quale le nuove generazioni scappano perché non trovano occasioni di futuro. Un cantiere di una scuola è un investimento sul domani dei giovani e dei territori. Vuol dire costruire occasioni di crescita. Questo governo sta dando fiducia e risorse per avviare una ripresa a partire dal proprio capitale umano”.

Alle ore 15.30, infine, si terrà ad Agrigento l’incontro per discutere del referendum costituzionale con gli amministratori, i segretari e i dirigenti del Pd locale all’Unione provinciale del Partito democratico in via San Vito, 29. Il confronto sarà aperto anche ai giornalisti e rappresenta una delle tappe del tour che sta portando in queste settimane il Sottosegretario in tutte le province siciliane.

A seguire il Sottosegretario è attesto all’Istituto Pitagora Dante Alighieri di Contrada Calcarelle per la presentazione del suo libro “Sottosopra”

Si svolgerà nella sala convegni del Pitagora – Dante Alighieri, dalle ore 18.30, la presentazione del libro “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe” di Davide Faraone, Sottosegretario all’Istruzione.

Il libro è un atto di denuncia nei confronti di chi ha retto, negli ultimi quindici anni, le sorti della Sicilia. Tanti i temi che vengono trattati: rifiuti, acqua, strade, aeroporti, lavoro ai quali si danno delle risposte, concrete ed efficaci, che in Sicilia tuttavia continuano a incontrare resistenza. Idee innovative, in grado di produrre cambiamenti urgenti, aggressivi, radicali. Cambiamenti che in Sicilia sono ormai ineludibili. Modererà Domenico Vecchio. Alla presentazione sarà presente l’autore.