“I Misteri della Rupe Atenea”, nuovo appuntamento con le passeggiate di “Immagina”

Domenica prossima, 14 novembre, dalle 9:30 alle ore 13:30, l’Associazione Culturale Immagina Coworking Agrigento organizza l’evento “I Misteri della Rupe Atenea”, con Beniamino Biondi.

 

Il solo nome della Rupe Atenea rievoca mitologia ed epicità. La Rupe è l’altro colle di Agrigento, una landa che ci offre il più bel panorama sull’intera città, un sito pregno di storia e antichi reperti. Il percorso ci permetterà di conoscere, in maniera del tutto inedita, le strutture ipogeiche, tra camere e cunicoli e i resti delle millenarie strutture risalenti all’insediamento greco. Beniamino Biondiracconterà le ipotesi di un cimitero ancestrale e le vicende dell’antico poligono di tiro, abbandonato tra ferrami e natura spontanea. Infine faremo visita alla più curiosa tra le ville della città, proprio in cima all’altipiano, con quel fascino misterioso tipico delle perle abbandonate, che negli anni ha prodotto numerose leggende popolari. Riti antichi, miti ancestrali, vicende della storia e risonanze dello spirito: ecco la Rupe Atenea.

 

Armatevi di scarpe da ginnastica e diventate parte di questa nuova esperienza.

 

 

Per informazioni +39 3278348567 ( anche whatsapp ) o scrivi a info@immaginacw.comoppure effettua la prenotazione sul link  I MISTERI DELLA RUPE ATENEA con Beniamino Biondi – Immagina (immaginacw.com)