Grande successo per l'”Orchestra Vivaldi”

Si è conclusa la tre giorni di “Natale in armonia“. Attraverso l’iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi natalizi empedoclini, i docenti, unitamente ai genitori, al dirigente scolastico  Dott. Claudio Argento ed a tutti gli allievi del corso ad indirizzo musicale della Vivaldi di Porto Empedocle, hanno voluto offrire a tutta la comunità empedoclina l’ascolto dei diversi brani eseguiti dagli stessi alunni. La sezione media del plesso Vivaldi si caratterizza, in particolare, per essere una scuola ad indirizzo musicale. L’orchestra scolastica ha in organico le percussioni guidate dal maestro Pasquale Augello, le  chitarre guidate dal maestro Valerio Massaro, i  pianoforti guidati dal maestro Caterina Pistone ed i  flauti traversi guidati dal maestro Gerardo Bongiovì che ha diretto anche l’orchestra.

Del tutto positivo il bilancio. Tanta la gente accorsa per vedere all’opera gli alunni della Vivaldi che si sono esibiti in tre diverse chiese empedocline. Ne è venuta fuori tanta bravura degli allievi ed indiscussa professionalità degli insegnanti.

Prossimo ed ultimo appuntamento il 20 Dicembre presso l’Istituto Comprensivo Livatino- plesso della scuola media Vivaldi- dove l’Orchestra si esibirà con inizio alle 16.30 e, a seguire, ci sarà l’Open Day.