Fortitudo, Ciani e Ambrosin in sala stampa: a Rieti aggressivi e veloci

“Siamo pronti a fare bene, non sarà una gara facile ma siamo un grande gruppo e faremo tutto il possibile per portare i due punti a casa”. Lorenzo Ambrosin presenta così la prossima sfida della Fortitudo Moncada Agrigento, impegnata domenica, per il nono turno del campionato di serie A2 sul difficile parquet di Rieti.

Dobbiamo avere la capacità di ritrovare serenità e convinzione – ha detto Ciani – tutto questo insieme al modo di essere e di interpretare le partite, con ritmo e velocità, come bene avevamo fatto in questo avvio di stagione“.

Nella sala stampa “Gerlando Micalizio” del PalaMoncada, per la conferenza stampa di presentazione anche il coach Franco Ciani

Rieti è una squadra importante, l’impatto in gara del loro quintetto sarà significativo. Cercheremo di giocare ad un ritmo più alto, sfruttando la giusta rapidità. Il ritmo contro la fisicità potrebbe essere una giusta chiave di lettura anche di questa gara. Dobbiamo avere la capacità di ritrovare grande serenità e grande convinzione. Rieti è un campo storico, fatto di cultura e tradizione. I tifosi hanno la capacità di mostrare il proprio calore alla squadra. Per noi sarà un nuovo banco di prova”.

La Fortitudo Moncada Agrigento, domenica  26 novembre, affronterà la NPC Rieti in trasferta. Palla a 2 alle 18.