Fortitudo Agrigento, vittoria nel test contro Barcellona

Fortitudo Agrigento, vittoria nel test contro amichevole

Nonostante i ritimi bassi e un approccio di gara non perfetto la Effe si impone 84-76

 

Buon test amichevole per la Fortitudo Moncada Agrigento che questa sera ha affrontato Igea Barcellona Pozzo di Gotto. Il test è servito per ruotare a lungo il roster, ed ha visto la Effe imporsi con merito per 84 a 76. Al termine di ogni quarto i punti sono stati azzerati, con la Moncada che ha dominato il terzo quarto, perso di misura il primo e il secondo e pareggiato alla fine il quarto. Ritmi bassi per la Moncada, che al rientro da Monfalcone ha ripreso a lavorare senza sosta ed venerdì tornerà in campo per un altro test amichevole in programma al PalaMoncada.

A Ciani però non è piaciuto l’approccio alla gara della sua squadra.  “Abbiamo commesso un’errore di gioventù – conferma a fine partita Franco Ciani – nel senso che non mi piace che una squadra così giovane non approcci ogni sfida al cento per cento. E’ mancata intensità sia in difesa che in attacco ma aldilà dell’approccio mentale vedo che i meccanismi tattici cominciano a funzionare in una squadra che va detto si è rinnovata tanto e che deve trovare i giusti equilibri.  Nei prossimi giorni – aggiunge Ciani – continueremo a lavora sul profilo atletico per arrivare all’inizio della stagione regolare al top”.

Oltre Paolo Rotondo che cresce con il passare dei minuti, hanno ben figurato anche i due americani, Willimas e Cannon, ottimi sia in fase difensiva che in attacco. Con Cannon che si conferma grande catturatole delle seconde palle. Coach Franco Ciani inizialmente schiera il quintetto base composto da: Wiliams, Cannon, Zugno, Evangelisti e Rotondo. Poi fa ruotare tutti concedendo minuti anche ai giovani under  e tenendo al lungo sul parquet il giovane play Cuffaro. 

FOTO KALOS LONGO

Parziali: (18-21); (15-24);(31-11); (20-20)

Fortitudo Agrigento 84

Savoca, Rotondo 17, Cannon 18, Zugno 10, Evangelisti 6, Cuffaro 2, Magro, Williams 15, Ambrosin 3, Guariglia 0, Pepe 9, Lovisotto 4. Coach Franco Ciani ass coach Luigi Dicensi

Basket Barcellona 76

Efe 0, Grilli 15, Teghini 2, Gay 8, Stakic 0,  Stefanini 4, Sereni 14, Bruni 8, Brunetti 5, De Angelis 5, Pedrazzani 3. Coach Massimo Friso, ass coach Mattia Consoli