Favara, Lidl apre punto vendita con 10 posti di lavoro

Albino, Lidl apre punto vendita con 10 posti di lavoro

La cerimonia di apertura si terrà giovedì 15 dicembre alle 8.30

L’insegna apre in Via Capitano Callea un supermercato di circa 1.000 mq di superficie, aperto dal lunedì alla domenica. Giovedì 15 dicembre il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Anna Alba

 

Favara, 13 dicembre 2016 – Lidl, catena di supermercati leader in Italia, recentemente premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, inaugura a Favara, in Via Capitano Callea 122 un nuovo punto vendita. La cerimonia di apertura, a cui parteciperà il Sindaco Anna Alba, si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 08:30.

 

Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8:30 alle 21:00, mentre la domenica dalle 09:00 alle 21:00, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Occuperà una superficie di circa 1.000 mq e sarà un punto vendita di nuova concezione. La struttura Lidl sarà, infatti, caratterizzata da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace.

 

Sugli scaffali del nuovo punto vendita ci sarà un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere alle esigenze dei propri clienti. Oltre l’80% dei prodotti offerti sarà Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. L’offerta Lidl comprenderà anche una selezione di prodotti della tradizione siciliana, come salumi, formaggi, sugo di pomodoro ciliegino, diversi tipi di pane e tante altre specialità tipiche. Il profondo legame di Lidl con il territorio ha portato, infatti, ad una proficua collaborazione con fornitori locali che ha permesso la messa in vendita di prodotti sempre più orientati alla regionalità.

 

Questa apertura Lidl porterà alla creazione di 10 nuovi posti di lavoro che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’Azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’Azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

 

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Sicilia l’Insegna è presente con oltre 30 punti vendita, di cui 3 aperti proprio negli ultimi tre mesi: a Catania, Milazzo e ora Favara.

 

Per il quarto anno consecutivo, Lidl Italia è stata confermata come “Miglior Supermercato dell’anno in Italia” e come “Insegna dell’anno Italia” del 2016. Il premio viene assegnato dai clienti che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere le loro valutazioni sull’operato di oltre 450 insegne retail suddivise in 27 categorie, dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati. Lidl Italia è risultata vincitrice assoluta non solo della categoria di appartenenza, “Supermercati”, ma anche del premio che decreta l’insegna che ha ottenuto le migliori valutazioni sia da un punto di vista quantitativo (numero di voti) che qualitativo (media voti). Si tratta di un record, nessun’altra insegna partecipante aveva finora registrato 4 vittorie consecutive.

Lidl è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook con oltre 1.900.000 fan, è la più apprezzata del settore. Da giugno, inoltre, è disponibile “CienAppeal”, la prima app della GDO in realtà aumentata (RA). L’applicazione consente di accedere da qualsiasi device mobile a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien, il marchio per la bellezza e la cura del corpo,  permettendo in tal modo un nuovo approccio al mondo beauty.

 



In questo articolo: