Emergenza Coronavirus, disordini ad Agrigento per le derrate alimentari ai bisognosi – VIDEO

Affitto a pagare, reddito sospeso e figli a carico, il video della distribuzione delle derrate alimentari. Le rimostranze di una donna.  Il video di questa mattina ad Agrigento.

L’assessore alla protezione civile del Comune di Agrigento, Gabriella Battaglia, ci ha fatto sapere che la signora ha ricevuto a casa un pacco con tutto il necessario che è stato consegnato dai volontari della protezione civile. Il COC del Municipio, precisa l’assessore, non è un centro di distribuzione di alimenti, ma serve per raccogliere le istanze e solo dopo le derrate alimentari saranno consegnate direttamente al domicilio dei bisognosi, questo perché la gente non è autorizzata ad uscire di casa. Tutto questo nel rispetto dei DCM, e per tutelare l’ordine pubblico.

Il fenomeno Coronaviurs sta facendo venire al pettine tanti nodi, non solo emergenza sanitaria ma anche economica, e sociale. 

Ecco i numeri da contattare: C.O.C. Centro Operativo Comunale, 0922.590516, 0922.590468 e 0922.590460. I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. Il sabato dalle 8 alle 14.