D’Orsi a Faraone: ” le scuole di Agrigento necessitano dello Stato”

Eugenio D'OrsiIl dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Cangiamila” di Palma di Montechiaro Eugenio D’Orsi ha colto l’occasione della presenza del Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Davide Faraone, durante la presentazione del libro “Sottosopra”,  per lanciare un appello a favore degli istituti scolastici.
“Signor Sottosegretario, le scuole di Agrigento e, soprattutto, quelle di periferia, come quella che dirigo, hanno bisogno della presenza dello Stato. Ci piacerebbe averla ospite all’Istituto Comprensivo “Cangiamila” di Palma di Montechiaro, per poter parlare di sicurezza degli edifici scolastici, di potenziamento, di risorse, di didattiche innovative”.
Davide Faraone presenta “Sottosopra”Queste le parole di D’Orsi che ha poi continuato: “la nostra è una scuola di frontiera e il nostro piano triennale dell’offerta formativa da quest’anno si è arricchito di nuove discipline, come la pratica musicale del pianoforte, come il giornalismo scolastico ed altre proposte didattiche, accolte con entusiasmo dagli alunni e dalle loro famiglie. E’ nostro obiettivo, ha concluso il Dirigente,  avvicinare i ragazzi ad ogni forma di arte, come quella musicale, ad una conoscenza diretta del territorio, con un’osservazione critica che consente loro una piena maturazione per una cittadinanza attiva”. Il Sottosegretario Davide Faraone, ha accolto immediatamente l’invito del Dirigente Scolastico Eugenio D’Orsi e con molta probabilità incontrerà la comunità scolastica del “Cangiamila” entro il mese di novembre.