“Corti D’amare”. Domani la premiazione del concorso ad Agrigento.

Si terrà domani, sabato 17 settembre, alle ore 17,00 la premiazione del concorso “Corti D’Amarepromosso da Marevivo Sicilia all’interno del progetto Open Beach, finanziato nell’ambito dei PAC, Giovani no-profit dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. 

Un concorso rivolto a giovani film maker amanti della natura e scopritori degli angoli ancora incontaminati di Sicilia, concentrandosi anche sullo stato di salute del mare, sul pericolo d’estinzione che corrono alcune specie animali  e su eventi che vedono tanti giovani volontari impegnati in azioni di riqualificazione di siti ad alta valenza naturalistica.
La premiazione, si terrà al CEA – centro di educazione ambientale – di Siculiana Marina. Durante il pomeriggio,  si potrà anche visitare il nuovo laboratorio scientifico con i suoi reperti marini,  la mostra permanente dedicata al mondo degli squali e alla sostenibilità della pesca.
Ad aprire l’incontro ci sarà il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella e il presidente di Marevivo Sicilia Fabio Galluzzo. A seguire, la presentazione del libro Relitti di Sicilia del documentarista Riccardo Cingillo. Stefano Siracusa,  introdurrà poi il video “Un anno insieme”, racconto del percorso educativo intrapreso dai dodici giovani educatori nell’ambito del progetto Open Beach.