Coronavirus, tutti negativi 27 tamponi. Guarita la lampedusana risultata positiva

Sono risultati essere tutti negativi gli esiti di 27 tamponi di cittadini di Lampedusa. A comunicarlo è stato il sindaco di Lampedusa Totò Martello. “Cari concittadini, sono felice di comunicarvi l’esito degli ulteriori 27 tamponi effettuati a Lampedusa e Linosa sono risultati tutti negativi. Ma dentro questo dato dobbiamo leggere due ulteriori notizie positive.
La prima è che la persona che nelle scorse settimane era rientrata dal Nord Italia, ed era risultata positiva, oggi è guarita. La seconda è che fra i 27 tamponi negativi vi sono anche quelli effettuati al personale delle Forze dell’Ordine, nonché al personale medico e sanitario, che ha avuto contatti con il migrante risultato positivo che nei giorni scorsi era arrivato a Lampedusa e che poi è stato trasferito a Pozzallo.
In una giornata che è sempre stata di festa, come quella di oggi, possiamo tirare un piccolo sospiro di sollievo ma guai ad allentare la tensione!
Ricordo a tutti che siamo ancora in piena emergenza Covid-19 e che è indispensabile continuare a rispettare le regole sanitarie: distanziamento sociale, utilizzo di guanti e mascherine, uscire da casa solo per reali ed improrogabili necessità.
Fino ad ora la grande maggioranza della cittadinanza ha dimostrato senso di responsabilità, ma è necessario che tutti osservino le disposizioni sanitarie previste per tutelare la propria salute e quella degli altri”, conclude il primo cittadino.