Cinema a due euro anche ad Agrigento

Cinema a due euro:ogni secondo mercoledì del mese anche ad Agrigento

cinemaOltre tremila i cinema che hanno aderito a «Cinema2Day»: più dell’ottanta per cento di quelli sparsi lungo la Penisola e tra questi ci sono pure i cinema di Agrigento gestiti dalla Lupo Group. Grazie al piano varato dal ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibact) ogni primo mercoledì del mese si potrà andare al Cinema con soli 2 euro anche al Cinema Concordia, Ciak e Astor.

Un’iniziativa voluta dal Ministero « per rilanciare la cultura cinematografica, soprattutto tra i giovani»: ha detto il titolare del dicastero, Dario Franceschini, partecipando alla Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, prima di presentare l’iniziativa «Cinema2Day».

In pratica, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre, si potrà entrare in sala con un biglietto che costerà due euro e assistere alla proiezione anche dell’ultimo film arrivato nelle sale. L’unica differenza riguarderà le pellicole 3D, che nelle date indicate dal ministero – 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017 – saranno comunque visibili a una tariffa agevolata.  

 



In questo articolo: