Buongiorno News, tra nave quarantena e nuovo incidenti – VIDEO

Sono 41 (record giornaliero) le persone dimesse nelle ultime 24 ore dagli ospedali Covid. Un dato che balza all’occhio leggendo il report giornaliero della Regione .

Resta costante, e quindi basso, il numero di nuovi casi: 13 su 3.016 tamponi analizzati (0,39%).

——————————————–

Arriva domenica nel porto Empedoclino la nave Moby Zaza che ospiterà i migranti sbarcati a Lampedusa e lungo le coste agrigentine. Dopo i controlli da parte delle autorità preposte da lunedì entrerà in servizio e resterà al largo di Porto Empedocle.

Ad Agrigento riaprono i mercatini settimanali del contadino. L’ordinanza è stata firmata nelle ultime ore dal sindaco Lillo Firetto che sta procedendo “in via sperimentale e graduale, alla revoca della sospensione temporanea di tutti i mercatini alimentari-agricoli settimanali”.

Le bancarelle torneranno, quindi, a montare sul lungomare Falcone-Borsellino di San Leone, fra le via Esseneto e piazzale Ugo La Malfa, a Fontanelle, a villa Bonfiglio e al viale Della Vittorianella villa Bonfiglio.

Aumenta il numero delle macchine in circolazione e si registrano i primi due incidenti. Due auto si sono scontrate sulla bretella che collega Agrigento con Raffadali e la via Imera mentre un camion si è ribaltato lungo la Ss. 115 nei pressi dell’ospedale di Sciacca.

Per fortuna si è trattato solo di danni ai mezzi e ferite lievi per gli occupanti.