Basket, Serie A-2, Virtus Agrigento-Latina: match del riscatto

Basket, Serie A-2, Agrigento-Latina: match da gustare

Verso il quarto turno: da un lato il blasonato club agrigentino, vittorioso in casa ma sconfitto nelle ultime due trasferte,  dall’altro una squadra reduce proprio da un successo esterno, grintosa e ambiziosa. Ma fra le due c’è molto più equilibrio di quanto ora sembri.

franco-ciani-e-il-centro-damen-bell-holterUno dei motivi per cui l’A-2 piace così tanto è che c’è tanto equilibrio, a prescindere dal roster, tutte possono vincere se giocano con grande intensità ed equilibrio: in questo contesto Agrigento-Latina, gara tra due realtà lontane non solo geograficamente, può essere tranquillamente una sfida  dal pronostico incerto. Da un lato il blasonato club agrigentino, ormai una realtà di questo torneo, alla ricerca di certezze e continuità di risultati, forte di un passato dai risultati importanti e di una struttura societaria di primo livello. Dall’altro Latina che punta su due direttrici: competitività sul campo e progressivo miglioramento. La classifica non deve ingannare: sia Agrigento che Latina hanno solo due punti, in una griglia che ancora deve esprimere i suoi reali valori e con un calendario che riserva imprevisti tipici di inizio stagione. Tra le due squadre c’è molto più equilibrio di quanto ora sembri, anche se Agrigento è sicuramente la favorita e una sconfitta interna aprirebbe probabilmente una piccola crisi di inizio campionato.

Questa mattina, venerdì 21 ottobre alle ore 11.30, nella sala stampa “G. Micalizio” del PalaMoncada, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della quarta gara del campionato 2016-17 di Serie A2 Citroën – Girone Ovest, che vedrà, come detto, i biancazzurri impegnati in casa contro la Benacquista Latina (domenica 23 ottobre, ore 18, PalaMoncada).

Il coach Franco Ciani e il centro Damen Bell-Holter hanno risposto alle domande dei giornalisti: GUARDA IL VIDEO

Contro Latina mi aspetto una partita dalla grande intensità, possiamo vincere se giochiamo di squadra e rimaniamo concentrati dall’inizio alla fine. CIANI

Dobbiamo migliorare nell’approccio alla gara, essere più precisi sotto canestro e assimilare gli schemi su cui stiamo lavorando. Bell-Holter

http://youtu.be/oM7DDw3iFyY

 



In questo articolo: