La scalata salvezza della Moncada Agrigento comincia con il successo sulla diretta rivale Nardò. Una vittoria che mette subito in corsa la Fortitudo che domenica riceve al PalaMoncada Cento.
n punteggio di 61-68 in una partita estremamente combattuta che ha visto gli uomini di coach Pilot meritare pienamente il successo. Agrigento continua a nutrire speranze di salvezza alla fine di una stagione complicata, e questa vittoria potrebbe essere un passo cruciale verso questo obiettivo.
La prestazione di Ambrosin è stata straordinaria, con 27 punti e una valutazione di 29, mentre Cohill ha contribuito con 10 punti e il capitano Chiarastella ha registrato 9 punti e 8 rimbalzi. Nonostante i 30 punti segnati da Smith per il Nardò, non sono stati sufficienti per ottenere la vittoria.
La partita è iniziata in modo equilibrato, con Agrigento che ha preso un buon avvio grazie ai canestri di Chiarastella, Cohill e Ambrosin. Anche se il Nardò ha cercato di rispondere, Ambrosin e Caiazza hanno mantenuto Agrigento in vantaggio, portandolo a un +11 (9-20) al 7′, mentre i padroni di casa sembravano in difficoltà. Tuttavia, un break di 11-0 del Nardò ha riportato la partita in parità, ma Agrigento ha chiuso il primo quarto sul 20-23.
Il Nardò ha preso il controllo della partita nel secondo quarto, portandosi avanti di 4 punti, ma Agrigento ha risposto, riportandosi a -2 a metà del quarto. Grazie a una tripla di Ambrosin seguita da un libero realizzato da Cohill, la Moncada Agrigento ha riconquistato il vantaggio, ma il Nardò ha continuato a lottare, chiudendo il primo tempo sul 39-42.
Il terzo quarto è iniziato lentamente, ma Agrigento ha mantenuto il vantaggio, portandosi avanti di 7 punti a metà quarto e poi addirittura di 12 punti grazie alle prestazioni di Cohill, Ambrosin e Chiarastella. Il Nardò ha faticato a reagire, ma è riuscito a ridurre lo svantaggio a -9 alla fine del terzo quarto.
Nell’ultimo quarto, la Moncada Agrigento ha mantenuto il controllo del gioco, mantenendo sempre un vantaggio di 9 punti fino ai minuti finali. Nonostante gli sforzi di Smith e Nikolic per il Nardò, Agrigento ha gestito bene il vantaggio, sigillando la vittoria con una serie di tiri liberi, inclusi quelli decisivi di Ambrosin e Sperduto, che hanno fissato il punteggio finale a 61-68 a favore della Moncada Agrigento.



Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp