Asd Casteltermini: tra riconferme e primi acquisti

Asd Casteltermini: tra riconferme e primi acquisti

Di Angelo Buscaglia

Continua la campagna rafforzamenti per l’asd Casteltermini del patron Sanvito che dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore che sarà mister Totò Privitera, in settimana ha piazzato importanti colpi insieme al “nuovo” direttore sportivo Antonino Messinese.
Le novità iniziano dalla porta sino ad arrivare all’attacco:
tra i pali dopo la stagione alla Libertas Racalmuto ci sarà Calogero Priolo, favarese doc che con una piccola parentese a Casteltermini nella stagione 2014 dove ha iniziato solamente la preparazione per poi trasferirsi alla Libertas Racalmuto.
Le altre novità portano i nomi di Campione, Lattuca e Cusumano. Tutte e tre andranno a rafforzare il reparto difensivo.
Ma in questo mercato ci sono molti graditi ritorni come: Pepito Lo Presti, Enrico Musumeci e il bomber che ha riportato il Casteltermini in Promozione appena 4 anni fa: Peppe Valenti.
Ma le sorprese non sono finite qui. Perché torneranno a vestire la maglia granata due grandi colonne che molti castelterminesi ricorderanno come: Carmelo Arnone difensore esterno e all’occorrenza centrale di difesa ed il bomber Giuseppe Messinese prima punta di notevole spessore ed esperienza.
In questa stagione con immenso piacere anche due castelterminesi doc torneranno a vestire la maglia granata: Antonino Severino mediano dai piedi buoni che dopo la parentesi in terza categoria torna in maglia granata e Salvo Di Franco terzino classe 99’. Terzino che può giocare sia nella corsia di destra che in quella di sinistra. La sua vera forza la grinta e la personalità in campo. Torna al Casteltermini dopo l’esperienza nel Gemini.
Dopo l’ottima stagione saranno confermati: il forte e giovane di grande prospettiva Andrea Ferraro, i sambiagese classe 2000 Lorenzo Caldara ed i castelterminesi Caruana, Saccà, Traina e Signorino.
In settimana assisteremo a qualche nuovo innesto per rafforzare ancor di piu questo gruppo con la speranza che qualche castelterminese decida di sposare questo progetto e collaborare questa società e questa squadra nel lungo campionato che si appresta ad iniziare.