AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Agrigentooggi TV » Agrigento, no Green pass sfilano in piazza

Agrigento, no Green pass sfilano in piazza

23 Ottobre 2021
in Agrigentooggi TV, dalla città, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Tornano le manifestazioni contro il Green Pass, e ad Agrigento si è tenuta una manifestazione nel pomeriggio. Un corteo, di circa cento persone, è partito dal Viale della Vittoria ed è arrivato davanti la Prefettura. Una bara avvolta dal tricolore e con lumini funebri a celebrare, secondo i no Green pass, la morte della libertà. (GUARDA IL VIDEO). Intanto va detto che in due settimane i vaccini somministrati sono aumentati di un terzo. Comincia a vedersi la spinta del Green Pass in tutta Italia , ma rimane una grossa fetta di irremovibili: sono ancora 7 milioni e 600mila gli italiani che non hanno fatto neanche una dose.

E sono quelli tra i 30 e i 49 anni che fanno piu’ resistenza. Mentre tra i piu’ giovani l’adesione e’ alta: l’80,5% nella fascia tra i 20 e i 29 anni si e’ immunizzato. Il desiderio di socialita’ spinge la campagna anche tra i teenager: 3 milioni di ragazzi tra i 12 e i 19 anni hanno fatto le due dosi, il 68,27% ha gia’ fatto la prima. Sono in totale 88 milioni i vaccini finora somministrati, con l’81,9% della popolazione over 12 che ha completato il ciclo.

Una percentuale che sfiora l’86% se si considera chi ha fatto almeno una dose. Se nella prima settimana di ottobre sono stati 830mila i vaccini, in quella appena conclusa sono stati oltre 1,2 milioni (il 35% in piu’). E di queste 345mila sono state prime dosi. Ma il 17,75% tra i 30 e i 39 anni e il 17,52% tra i 40 e i 49 anni sfuggono ancora. In numeri assoluti e’ quest’ultima fascia (40-49) ad avere il numero piu’ alto di non vaccinati: 1.539.524, mentre gli italiani tra i 30 e i 39 anni senza prima dose sono 1.205.796. Un’ampia fetta della popolazione attiva, che ha scelto di effettuare i tamponi per ottenere il Green pass.

Ma anche se le misure attualmente in vigore sono valide fino al 31 dicembre, e’ difficile che sia quella la data del ritorno alla normalita’. Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè si è detto soddisfatto del numero dei vaccini in città, siamo un comune virtuoso ha detto in un intervista rilasciata al nostro quotidiano.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Fondazione Teatro, Aronica “lascia” e Miccichè lo ringrazia

Next Post

Papa Francesco nomina mons. Montenegro membro del dicastero Sviluppo umano

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025